martedì 8 gennaio 2008

RIGNANO FLAMINIO: idoneità bambini

Rignano: le date delle prossime audizioni dei piccoli ex alunni della Olga Rovere
ROMA (8 gennaio) - Altri cinque ex alunni della scuola materna Olga Rovere di Rignano Flaminio sono stati giudicati idonei a testimoniare nell'ambito dell'incidente probatorio disposto dalla magistratura di Tivoli per fare luce sulla vicenda dei presunti abusi sessuali ai danni di minori. Lo ha deciso il collegio di neuropsichiatri infantili coordinato da Angela Gigante.

I cinque bambini fanno parte del gruppo di otto dei 19 complessivi sottoposti ad indagine psicologica per stabilire se possano essere interrogati. Altri due di questo gruppo di otto erano già stati ritenuti idonei il 19 dicembre scorso, mentre un terzo no. Finora sono 12 i minori periziati dagli esperti. Di questi, tre sono già stati interrogati, due sono stati considerati inidonei e sette saranno presto sentiti dal gip Elvira Tamburelli, magistrato che è rientrato in servizio dopo un periodo di assenza.

Le date fissate per queste audizioni sono quelle del 24, 29 e 31 gennaio prossimi; 5, 12 e 14 febbraio. Il 22 gennaio ci sarà un'udienza in cui le parti (pm Marco Mansi, difensori dei sette indagati e rappresentanti di parte civile) discuteranno gli esiti delle indagini psicologiche.

Da Il Messaggero 8 gennaio 2008

Nessun commento: