martedì 8 luglio 2008

Pedofilia: Don Ruggero resta in carcere

LAZIO/ PRETE ARRESTATO, PERITO GIP: PUO’ RIMANERE IN CARCERE
Giudice deve decidere su istanza ritorno in libertà sacerdote
Roma, 7 lug. (Apcom) - Le condizioni di salute di don Ruggero Conti non sono incompatibili con il regime carcerario a cui è sottoposto. Questo il risultato dell’accertamento medico disposto dal gip Andrea Vardaro per il prete arrestato nei giorni scorsi nell’ambito di una inchiesta su una serie di episodi di pedofilia avvenuti nell’arco degli ultimi dieci anni, nel corso di diverse attività parrocchiali della chiesa ‘Natività di Maria Santissima’, in via di Selva Candida, a Roma.
Il perito nominato dal giudice avrebbe comunque, nell’elaborato consegnato al magistrato, definito la situazione clinica del sacerdote come complessa e motivo di ulteriori controlli. Adesso il gip dovrà valutare l’istanza presentata dai difensori di don Ruggero, dopo l’interrogatorio di garanzia, tesa ad una possibile remissione in libertà od alla concessione degli arresti domiciliari.

Intanto all’attenzione del pm Francesco Scavo sarà posto, entre breve, dai difensori, un dossier con le dichiarazioni di molte decine di persone, che frequentano la parrocchia ‘Natività di Maria Santissima - Chiesa dei Santi martiri di Selva candida’ e si dicono pronti a testimoniare in favore di don Ruggero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Segnalo la condanna al risarcimento civile di un ennesimo prete pedofilo, Padre Ivan P., 44 anni, ex viceparroco di una parrocchia ai Quartieri Spagnoli di Napoli, attualmente cappellano ospedaliero al Cardarelli di Napoli.



Nel processo civile è convenuta anche la Curia di Napoli, che non ha subito condanne solo perché non è provato che il card. Giordano fosse informato delle tendenze pedofile del prete. La Corte tuttavia ha riconosciuto, per la prima volta in Europa, la astratta responsabilità civile della Curia.



Gli avvocati del giovane preannunciano appello, per dimostrare la responsabilità del card. Giordano e della Curia di Napoli:


http://laici.forumcommunity.net/?t=17458633