domenica 31 gennaio 2010

Rignano Flaminio: scartate le eccezzioni della difesa degli indagati per gli abusi all'asilo Olga Rovere


Rignano, gup respinge eccezioni difesa
Legali: nessun elemento a sostegno accuse
Nell'udienza preliminare di oggi è stata chiesta nuova trascrizione su registrazioni e altre tre udienze.

TIVOLI (30 gennaio) - Verificare se è vera la non reperibilità di uno o più cd relativi alla fonoregistrazione delle udienze, disporre la trascrizione integrale di tutte le udienze preliminari, aggiungere almeno altre tre udienze prima della camera di consiglio: sono le eccezioni che gli avvocati Franco Coppi e Roberto Borgogno hanno presentato al gup di Tivoli Pierluigi Balestrieri, nell'udienza preliminare che si è svolta oggi per la vicenda dei presunti abusi che sarebbero stati commessi su almeno 21 bambini della scuola materna Olga Rovere di Rignano Flaminio. Eccezioni difensive che non sono state accolte.

«Non ci sono elementi per sostenere le accuse in giudizio, a maggior ragione se valutiamo i risultati dell'incidente probatorio effettuato per sentire i bambini. Il gup dovrà emettere una sentenza di non luogo a procedere per insussistenza dei fatti contestati». Ha sintetizzato così l'avvocato Giosuè Bruno Naso, il suo intervento, davanti al gup di Tivoli, in difesa della maestra Silvana Magalotti.

Dal canto suo, l'avvocato Francesca Coppi, uno dei legali dei coniugi Gianfranco Scancarello e Patrizia Del Meglio (altri due accusati), a conclusione del suo intervento ha aggiunto che «l'incidente probatorio e le indagini fatte non hanno fatto altro che fornire materiale che prova l'innocenza degli imputati rispetto a un quadro indiziario che già il tribunale della libertà aveva censurato come contraddittorio e insufficiente».

Intanto, a conclusione dell'udienza di oggi si è appreso che ci sono forti dubbi che già venerdì prossimo (come in precedenza stabilito) il gup possa entrare in camera di consiglio per decidere la sorte dei cinque accusati (tre maestre, una bidella, e un autore tv). Mancano infatti ancora due interventi difensivi (uno dei quali è stato segnalato come lungo nei tempi) e sono state preannunciate repliche agli interventi dei difensori.

Nessun commento: