domenica 14 febbraio 2010

Rignano Flaminio - Candidatura IDV per Roberta Lerici

PROPOSTE DI ROBERTA LERICI, RESPONSABILE DIPARTIMENTO INFANZIA E STALKING ITALIA DEI VALORI DA INSERIRE NEL PROGRAMMA IDV PER LE ELEZIONI REGIONALI DEL LAZIO 2010

1) GRATUITO PATROCINIO PER I BAMBINI VITTIME DI ABUSI SESSUALI

2) PSICOTERAPIE GRATUITE PER I BAMBINI VITTIME DI ABUSI SESSUALI.

3) STANZIAMENTO FONDI PER L’ACQUISTO DI WEBCAM DA INSTALLARE NEGLI ASILI

4) PROGRAMMI SPECIFICI PER LE SCUOLE CHE COINVOLGANO INSEGNANTI, GENITORI E ALUNNI ATTI AD INDIVIDUARE SEGNALI DI DISAGIO NEI BAMBINI, SOPRATTUTTO NELLA FASCIA DA 0 A 5 ANNI(ASILO NIDO E SCUOLA MATERNA) E DAI 6 AI 10 ANNI (SCUOLA ELEMENTARE)

5) PROGRAMMA DI CONTROLLO SULLE STRUTTURE PER I MINORI QUALI COMUNITA’ E CASE FAMIGLIA CONVENZIONATE CON I COMUNI O CON LA REGIONE.

6) FINANZIAMENTO SPORTELLI DI ASCOLTO CON PSICOLOGI NELLE SCUOLE PER RAGAZZI , PROFESSORI O GENITORI (SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE)


Roma, 13 feb. – (Adnkronos) – ”La candidatura a consigliere regionale del Lazio di Roberta Lerici, che e’ stata responsabile dei rapporti con le istituzioni dei genitori di Rignano Flaminio ed e’ a capo del dipartimento politiche per l’infanzia e stalking Idv, accresce l’impegno dell’Italia dei Valori per le politiche della famiglia e dell’infanzia nella Regione”. Lo afferma in una nota il senatore Stefano Pedica, segretario regionale dell’Idv Lazio.

“Roberta Lerici, responsabile del Movimento per l’infanzia Lazio – dichiara Pedica – si impegnera’ a difesa della famiglia in temi fondamentali come pedofilia, maltrattamenti a scuola, bullismo e tutela dei minori nelle separazioni giudiziali. Le istituzioni regionali devo esercitare un ruolo fondamentale, non solo per risolvere ma anche per prevenire”.

“Non si puo’ sempre attendere che accada una tragedia per intervenire – conclude – ed e’ per questo che nel programma elettorale dell’IdV abbiamo inserito diverse iniziative come l’introduzione delle telecamere negli asili, il gratuito patrocinio e le terapie gratuite per i bambini vittime di pedofilia o maltrattati, che la Lerici seguira’ con costanza e attenzione”.

Nessun commento: