domenica 29 giugno 2008

Rignano Flaminio, finite le perizie: altri due bimbi idonei a testimoniare

Fonte RaiNews24
Rignano Flaminio, finite le perizie: altri due bimbi idonei a testimoniare
Rignano Flaminio: Altri due ex alunni della scuola materna Olga Rovere di Rignano Flaminio sono stati giudicati idonei a testimoniare nell'ambito dell'incidente probatorio disposto dalla magistratura di Tivoli sulla vicenda dei presunti abusi sessuali ai danni di minori. Lo ha deciso il collegio di neuropsichiatri infantili coordinato da Angela Gigante.

Altri due bambini sono stati giudicati inidonei. Si è così conclusa l'indagine psicologica sui 21 minorenni dei quali il pm Marco Mansi ha chiesto la testimonianza al gip Elvira Tamburelli. Il 10 luglio prossimo si terrà un'udienza a Tivoli per la discussione delle risultanze peritali sugli ultimi quattro bambini esaminati. I due risultati idonei saranno ascoltati il 22 luglio. Altri due minorenni, gia' ritenuti idonei a testimoniare, saranno invece ascoltati il 1 luglio.

Finora sono 11 i bambini sentiti sotto forma di incidente probatorio, l'istituto del codice che consente ad un atto istruttorio di assumere il valore di prova in un eventuale processo. Sei sono stati ritenuti inidonei per vari motivi. All'appello mancano, quindi, i quattro che saranno ascoltati nelle udienze del 1 e del 22 luglio. Sette gli indagati nell'inchiesta della magistratura tiburtina: le maestre Patrizia Del Meglio, Marisa Pucci, Silvana Magalotti e Assunta Pisani, l'autore tv Gianfranco Scancarello, la bidella Cristina Lunerti ed il benzinaio cingalese Khelum Da Silva.

Nessun commento: