lunedì 30 giugno 2008

Roma, abusi all'oratorio: prete arrestato per pedofilia

ROMA. Un prete di 55 anni, R.C., è stato arrestato con l'accusa di aver violentato almeno sette bambini negli ultimi dieci anni, tra il '98 e il marzo scorso.

A dare il via all'indagine è stata la denuncia di un altro prete. Le violenze sarebbero avvenute anche nel corso dei campi estivi che il sacerdote, responsabile dell'oratorio, organizzava in località di montagna. Il prete, secondo gli atti d'accusa, attirava i ragazzi nella sua dimora dietro la promessa di soldi, cd, dvd, capi d'abbigliamento. Già in precedenza, il sacercote sembra sia stato sospeso per un un mese dal suo incarico dopo che alcune voci avevano svelato le sue tendenze pedofile. Per questi motivi, il gip Andrea Vardaro, su richiesta del sostituto procuratore Francesco Scavo, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il sacerdote della parrocchia 'Natività di Maria Santissima', in via di Selva Candida, a Roma.

Fonte: PUPIA

5 commenti:

Anonimo ha detto...

viva questi preti e il vaticano che li protegge

Anonimo ha detto...

Fateci caso che spesso questi preti sono protetti da un complice anonimato. E nessuno potrà mai proteggere i propri figli da loro, non sapendo che insidiano bambini.

Anonimo ha detto...

Prete 81enne indagato per aver violentato 2 bimbi durante la messa: http://unionesarda.ilsole24ore.com/dettaglio_cronache_dalla_sardegna/?contentId=31237

Anonimo ha detto...

Non sono pro-preti, ma in questo caso è stato un ALTRO PRETE A DENUNCIARLO, questa volta non possiamo dire che è stato il vaticano a proteggerlo, ma bensì è stato uno dei suoi a denunciarlo. Dobbiamo essere razionali e critici solamente quando serve.

Anonimo ha detto...

i preti ne hanno fatte....ma questo è stato denunciato proprio da un suo compagno. Vuoi vedere che con il papa tedesco la storia cambia? Magari